Autorisponditori

In quest'area possiamo gestire gli autorisponditori. Un autorisponditore è simile ad un forward, perchè si tratta di una casella email "fittizia" che in realtà invia la posta ad una casella vera, ma in più manda indietro al mittente (subito dopo aver ricevuto un messaggio da esso) una nuova mail con oggetto e testo "standard" pre-creato da voi.

Funzioni disponibili:

1. Crea nuovo autorisponditore
Gestione dominio postale
Compilare come segue:

  • Nome autorisponditore: inserire il nome "fittizio" della casella da creare.
  • Indirizzo email del gestore: inserire l'indirizzo email reale al quale dovranno essere indirizzate le mail inviate dai mittenti all'indirizzo fittizio.
  • Oggetto: inserire qui l'oggetto della mail pre-creata che verrà inviata automaticamente indietro al mittente.
  • Sotto l'oggetto inserire anche il testo della mail pre-creata.

Esempio: se nel nostro dominio abbiamo la casella (vera) info@vostrodominio.it ma vogliamo pubblicare sui biglietti da visita anche l'indirizzo assistenza@vostrodominio.it facendo però in modo che tutte le mail inviate alla casella "assistenza" arrivino in realtà alla casella "info" ma volendo anche inviare un messaggio al mittente per fargli capire che gestiremo al più presto le richieste di assistenza, dovremo creare un autorisponditore come indicato in questo esempio:
Gestione dominio postale
Dopo aver eseguito questa operazione nella pagina di elencazione degli autorisponditori troveremo quindi una schermata come la seguente.
Gestione dominio postale
2. Modifica autorisponditore
La modifica è identica alla creazione, le informazioni inseribili sono sempre il nome, l'indirizzo email del gestore, l'oggetto e il testo della mail.

3. Elimina autorisponditore
Ovviamente prima di eliminare un autorisponditore esistente viene chiesta la conferma, in una schermata simile a quella che segue:
Gestione dominio postale

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Uitlizza il nostro servizio web-mail che ti consente di leggere la posta direttamente dal browser.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top