Social Media Marketing

Generare traffico sulle piattaforme più utilizzate per ottenere risultati e far crescere il tuo business: dalle attività organiche agli annunci a pagamento

Il Social Media Marketing è uno strumento fondamentale ed accessibile per ogni tipo di azienda, di qualsiasi dimensione. È importante avere una presenza metodica e costante su piattaforme come Facebook, Twitter e LinkedIn.

Per una campagna di successo è fondamentale creare un piano editoriale, ovvero un piano di comunicazione personalizzato che definisca, per un target determinato, un insieme di azioni strategiche per il raggiungimento di un certo obiettivo qualitativamente e quantitativamente misurabile.
Una corretta pianificazione e programmazione dei contenuti ben focalizzata sul proprio pubblico permette di aggiungere valore all’esperienza dell’utente.

I social media agiscono come moltiplicatori: una rete con individui di alto valore (ovvero in target) aumenta il livello di interattività e condivisioni dei clienti, che di conseguenza incrementa la dimensione del network di contatti.

La chiave del successo è ancora una volta la qualità dei contenuti: allontanandosi dallo stile istituzionale sviluppato per altri campi, ci si può avvicinare ai propri utenti, rispondendo alle loro esigenze.

FACEBOOK ADS

Con più di un miliardo di utenti al giorno, Facebook è ormai una piattaforma specializzata in advertising online.
L’incredibilmente ampia base di utenti Facebook crea un’enorme opportunità per raggiungere potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

Perché Facebook ADS?

  • Robusto sistema di targeting: la pubblicità attraverso i social media è uno strumento estremamente potente perché ti permette di scegliere esattamente chi dovrà leggere i tuoi annunci in base a informazioni demografiche, liste di email o dati dal tuo sito web (remarketing).
  • Costa poco: si tratta della più economica forma di advertising presente ad oggi. Con €5 si raggiungono in media 1.000 persone!
  • Risultati veloci: tramite questo mezzo, possiamo raggiungere le persone velocemente e ovunque siano, grazie alla potenza di questo strumento anche su mobile.
  • Pubblico fidelizzato e coinvolto: spesso effettuare una vendita grazie al canale Facebook non è uno scambio economico fine a se stesso. Infatti, la potenza della piattaforma risiede nella creazione e sviluppo di un network coinvolto, che si fidelizza al tuo prodotto e ne diventa un sostenitore.

ATTENZIONE! Non spendere soldi inutilmente: il 95% degli account non sono correttamente ottimizzati. Affidati a qualcuno di esperto che possa farlo per te.

Cosa possiamo fare per te?

Lavoriamo sul progetto più adatto a tutte le tue esigenze

Piano editoriale

Elaboriamo un piano editoriale su misura

Strategia di advertising

Sviluppiamo una strategia di advertising sui social media

Contenuti e annunci

Lavoriamo sinergicamente su conenuti organici e annunci a pagamento attraenti ed efficaci

Report periodico

Monitoriamo le campagne e forniamo un report periodico dei risultati

2,56 miliardi sono gli utenti dei social media, globalmente
(Source: We Are Social)
2 ore è mediamente il tempo speso da ogni utente sui social media, ogni giorno
(Source: Statista)
71% dei consumatori che ricevono un buon servizio sui social media, raccomandano il brand a terzi
(Source: Ambassador)

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