Campagne Pay Per Click

Un occhio di riguardo ai tuoi obiettivi: generiamo traffico di qualità e incrementiamo le conversioni per far crescere il tuo business

Per ottenere maggiore visibilità profilata del sito, gli annunci pay-per-click (PPC) si integrano al posizionamento organico. In pratica, il PPC è una modalità di acquisto e pagamento di pubblicità online per la quale l’inserzionista paga una tariffa unitaria proporzionale ai click ricevuti.

Il nostro servizio PPC si traduce di in risultati tangibili e veloci, come l’acquisizione di nuovi visitatori verso il proprio sito e la promozione del proprio business funzionale alla vendita.
Vi aiuteremo ad apparire all’inizio della pagina ogni volta che le persone cercheranno i vostri prodotti o servizi sul web.

GOOGLE ADWORDS

Google AdWords è una piattaforma pubblicitaria di Google con la quale è possibile creare e pubblicare annunci sponsorizzati che appaiano sulle pagine dei risultati di ricerca. Decidiamo insieme ed impostiamo un particolare budget, i termini di ricerca (parole chiave) che vogliamo intercettare, e i testi degli annunci.

Il maggior pregio di questo strumento è la possibilità di apparire solo per le persone che stanno attivamente cercando il tuo prodotto. Ad esempio, se vogliamo promuovere un sito che vende borse online, possiamo decidere di apparire tutte le volte che un utente digita su Google "vendita borse online", "borse da donna online" oppure "shopping borse su internet".

E qual è la differenza col SEO? Sia il SEO che il pay per click sono strategie mirate al posizionamento online - ma una non può escludere l'altra. Il SEO, infatti, si occupa del raggiungimento di una posizione rilevante sui motori di ricerca tra i risultati organici ed è una strategia a lungo termine.
Al contrario, le campagne pay per click si posizionano tra gli annunci a pagamento, ovvero sopra ai risultati organici ed è una strategia efficace fin da subito, ovvero dal momento in cui si attiva una campagna.

Garantito al 100%: E-Mind è Google Partner. Questo significa che i nostri consulenti interni hanno un numero di certificazioni che garantiscono le loro competenze, ma vuole anche dire lavorare a stretto contatto con Google e avere l'opportunità di provare i suoi innovativi prodotti prima della loro uscita ufficiale.

Perché Google Adwords

  • Budget friendly: puoi iniziare con un budget molto piccolo per "vedere come va" e decidere di aumentarlo in futuro.
  • Risultati, subito: sarai presente sulle pagine dei risultati di ricerca dal momento in cui la campagna sarà attiva.
  • È misurabile: ogni singolo aspetto della tua campagna AdWords è misurabile, il numero di click, il numero di impressioni, il tasso di click, il numero di conversioni, il tasso di conversione e il costo per click. Questa caratteristica ci permette di concentrarci al massimo sugli obiettivi della campagna.
  • Altamente mirato: una campagna AdWords è altamente mirata. Con AdWords, possiamo scegliere chi dovrà vedere gli annunci, filtrando il pubblico per località, momenti della giornata, dispositivi (mobile, desktop, tablet) o per lingua.

Attenzione!

  • “Pay per click” significa che per ogni click effettuato da un utente pagherai una somma in €. Bisogna quindi fare attenzione a pagare click di qualità, che possano tramutarsi in vendite o generare nuovi contatti!
  • A meno che tu non sia qualificato per gestire una campagna PPC, dovresti affidarti ad un esperto. È semplice iniziare a utilizzare Adwords, ma non è altrettanto semplice utilizzarlo bene!
  • Non sempre Google Adwords è la soluzione migliore per la tua azienda. Durante l'analisi del mercato online ti consiglieremo gli strumenti più adatti al tuo business.

Cosa possiamo fare per te?

Lavoriamo sul progetto più adatto a tutte le tue esigenze

Target di riferimento e obiettivi

Identifichiamo i bisogni degli utenti, il tuo target di riferimento e gli obiettivi della campagna

Keywords

Selezioniamo le keywords più efficienti, il traffico che portano, la competizione e i costi associati.

Pianifichiamo, eseguiamo, ottimizziamo

Campagne, gruppi di annunci, annunci, estensioni di annunci e landing pages.

Monitoriamo la campagna

Monitoriamo le conversioni su Google Analytics, e facciamo remarketing coi dati raccolti

Il 41% dei clic, in media, va sui primi 3 risultati a pagamento
(Source: Wordstream)
Le aziende guadagnano in media €2 per ogni €1 che spendono su Adwords
(Source: Google Economic Impact Report)
65% dei consumatori clicca su annunci quando fa acquisti
(Source: WordLead)

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