Hai un server postale in azienda? Proteggilo ed evita perdite di mail inutili
Dettagli →
Spedisci da ogni dispositivo e da ogni prte fel mondo senza problemi!
Hai bisogno di aiuto? Apri un ticket di assistenza. Il nostro staff è a tua disposizione!
Nel caso la vostra azienda disponga di un server postale interno, è importante premunirsi di un sistema di sicurezza in caso di guasto del server stesso o della mancanza di connessione ad Internet. Tale tipologia di guasti infatti può determinare la perdita di messaggi di posta importanti, che non possono più essere recuperati.
Per ovviare ad un simile inconveniente, E-Mind mette a disposizione dei propri clienti con postale interno, il servizio di backup del postale.
Nel caso la vostra azienda disponga di un server postale interno e non desiderate esporlo si internet ( evitando problemi di saturazione della vostra larga banda, problemi di black list ... ) E-Mind vi offre il servizio di Relay secondario, attraverso il quale raccogliamo noi la vostra posta in entrata, la filtriamo da eventuali virus e ve la reinviamo. Nel caso il vostro postale non sia raggiungibile, incluso nel servizio, forniamo il backup della vostra posta per 5 giorni.
L'antispam su relay consente di proteggere da internet il proprio server di posta elettronica aziendale.
Il funzinamento prevede che i nostri server ricevano la posta del dominio del cliente e provvederanno, una volta superati tutti i controlli del caso ad inviarla al server aziendale.
Ciò consente:
La configurazione del servizio non è modificabile da parte del cliente e pertanto dovrà essere contattato il nostro helpdesk.
Le soglie del servizio antispam ed eventuali blacklist o whitelist sono modificabili per dominio, tramite interfaccia web, in modo autonomo.
Per limitare i messaggi di spam e virus, molti gestori chiudono l'accesso ad indirizzi esterni o non riconducibili a server di posta. Normalmente per l'invio della posta viene utilizzato il server smtp del proprio gestore di connettività, ma molte volte questo può risultare problematico.
I server smtp di grossi carrier in talune circastanze vengono penalizzati da black-list, nel caso di utenti mobili (dotati di portatili o smartphone) la connessione ad internet dipende da più gestori, nel caso di server interni che generano grossi volumi di traffico si rischia di essere penalizzati dal proprio gestore.
Al fine di risolvere questi problemi E-mind offre una gamma di servizi per invio posta, acquistabili per singola casella, dominio o server.
I server di invio seguono politiche di controllo su volumi e rallentano, o bloccano, invio massivo di posta non desiderata da parte degli utenti, al fine di consentire ai nostri sistemi di non essere penalizzati da black-list. Inoltre sui sistemi vengono costantemente controllate le posizioni di reputazione e la quantità dei messaggi uscita, al fine di non causare ritardi sisibili sulle consegne.
Un cliente con questa funzionalità attiva potrà inviare posta, da dovunque e sempre, usando il protocollo smtp, dopo aver controllato la posta su di una casella autorizzata presso i nostri server.
Con questa modalità sarà possibile l'invio di posta, con le credenziali della propria casella di posta, usando il protocollo smtp/tls su porta 587, questo consente di inviare posta tramite i nostri sistemi, anche in quei casi dove l'accesso alla porta smtp è bloccato solamente ai server del proprio fornitore di connettività internet.
Sui nostri sistemi viene aperto l'indirizzo ip univoco del server di posta aziendale del cliente o con cui si presenta la sua rete. In questo modo, se dotati di connessione con indirizzo ip statico potrete spedire posta senza autenticazione o altro attraverso i nostri sistemi.