Gestire la propria casella postale

Per poter consultare la posta elettronica occorre prima di tutto autenticarsi nell'area di amministrazione del dominio:

1. digitare "mail." seguito dal nome del dominio postale (ciò che sta a destra della @ nel nome della casella) seguito da "/admin" sulla barra degli indirizzi di internet explorer. Esempio: http://mail.vostrodominio.it/admin

2. Apparirà la seguente maschera:
Gestione dominio postale
3. nel nome utente indicare il nome del proprio account di posta mettere nel nome del dominio il vostro dominio internet (es: fastmail.it) e inserire sotto la password per entrare nel vostro account

4. premere il pulsante "Connetti" per fare apparire l'ambiente di amministrazione

Ambiente di amministrazione:
Gestione dominio postale
Le prime 4 righe gestiscono la password dell'account e il Nome reale, suggeriamo di impostare come nome reale il nome completo della mail (Nel nostro caso prova2@fastmail.it)

Usando questa pagina si può quindi cambiare anche la password, inserendo la nuova password in Nuova password e poi riiscrivendola uguale in Password (ripeti) possiamo modificare la nostra password.

Opzioni aggiuntive sull'instradamento dei messaggi (ovvero cosa succede quando questa casella riceve una mail):
  • Disabilita Autorisponditore: è il caso normale, ovvero con questa opzione selezionata la casella si comporta normalmente: ogni messaggio che gli viene inviato deve
    essere normalmente scaricato da un programma come Outlook Express oppure tramitr webmail.
  • Cancellati: se selezioniamo questa opzione qualsiasi messaggio diretto a questa casella verrà eliminato prima che lo si possa visualizzare o scaricare.
  • Inoltra casella a: impostando questa funzione ogni messaggio destinato a questa casella verrà in automatico inoltrato (dal ns. server postale) al nuovo indirizzo che
    dovrete indicare, senza lasciarne una copia scaricabile o leggibile in questa casella.
  • Abilita salvataggio copia e forward: mettendo la crocetta in corrispondenza anche di questa opzione si modifica la funzione "inoltra casella a" sopra descrita, ovvero messaggio indirizzato a questa casella viene normalmente scaricato (come se selezionato "disabilita autorisponditore") ma viene anche inoltrata una copia del messaggio all'indirizzo sopra indicato.
  • Abilita autorisponditore: se viene impostata questa opzione ogni volta che viene inviata una mail a questo indirizzo accadono questi due eventi:
    1. al mittente del messaggio viene inviata una mail contenente il messaggio da voi impostato nella casella corrispondente.
    2. la mail originale viene normalmente recapitata a questa casella, di modo che sarà possibile scaricarla normalmente.

Attenzione: è importante che se selezionate questa opzione riempiate sia l'oggetto
che il corpo del messaggio predefinito.

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Prima di procedere con l'acquisto di una Adsl E-MIND verifica se la tua zona è coperta dal servizio.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top