Windows 10

Per iniziare a configurare un nuovo account di posta elettronica su POSTA di Windows 10 è necessario cliccare su "AGGIUNGI ACCOUNT". 





Cliccare poi su "CONFIGURAZIONE AVANZATA" per aggiungere un nuovo account.





Successivamente clicchiamo su "POSTA INTERNET"





A questo punto inserire i dati nello schema sotto come richiesto, quindi:
Indirizzo di posta elettronica: indirizzo email completo
Nome utente: inseriamo nuovamente il nostro indirizzo email
Password: inseriamo la password della nostra casella
Nome account: possiamo ripete il nostro indirizzo email
Invia i messaggi con questo nome: (sarà il nome visualizzato dai destinatari delle vostre mail come "vostro nome", consigliamo solitamente di indicare il nome dell'azienda e/o il nome della persona o dell'ufficio" altrimenti possiamo ripetere il nostro indirizzo mail)
Server posta in arrivo: mail.[nome vostro dominio].[?], esempio: mail.e-mind.it
Tipo account: possiamo selezionare tra IMAP4 e POP3

Per la Posta in uscita è necessario configurare i parametri forniti dalla vostra connessione ad internet, altrimenti se avete incluso anche il servizio SMTP di E-mind potete usare questi parametri:
Server posta in uscita (SMTP): mail.[nome vostro dominio].[?], esempio: mail.e-mind.it
Successivamente spuntare solamente "Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione" e "usa lo stesso nome utente e la stessa password per l'invio di posta"





A questo punto possiamo fare accedi ed il nostro account di posta sarà configurato.