Configurare Windows Live Mail



Per iniziare a configurare un nuovo account di posta elettronica su Windows Live Mail è necessario cliccare in alto nel menu alla voce "ACCOUNT".


Cliccare poi su "POSTA ELETTRONICA" per aggiungere un nuoco account, oppure "PROPRIETÀ" se l'account è già stato configurato in passato e ora si vuole solo verificare o modificare.


Inserire i dati nello schema sopra come richiesto, quindi:
  • indirizzo email completo
  • password
  • nome (sarà il nome visualizzato dai destinatari delle vostre mail come "vostro nome", consigliamo solitamente di indicare il nome dell'azienda e/o il nome della persona o dell'ufficio")
Spuntare la casella "CONFIGURA MANUALMENTE IMPOSTAZIONI SERVER".
Cliccare poi il bottone "AVANTI" in basso a destra.

Scegliere fra tipo account POP oppure IMAP.
Compilare poi i parametri richiesti secondo questo schema:
  • POP: indirizzo server posta in arrivo: mail.[nome vostro dominio].[?], esempio: mail.fastmail.it
  • Porta: 110
  • NO connessione protetta ssl
  • NO autenticazione
Completare il "NOME UTENTE DI ACCESSO" scrivendo per intero il proprio indirizzo email.


  • IMAP: indirizzo server posta in arrivo: mail.[nome vostro dominio].[?], esempio: mail.fastmail.it
  • Porta: 143
  • NO connessione protetta ssl
  • NO autenticazione
Completare il "NOME UTENTE DI ACCESSO" scrivendo per intero il proprio indirizzo email.

Per la Posta in uscita è necessario configurare i parametri forniti dalla vostra connessione ad internet, oppure se E-Mind vi fornisce anche il servizio di posta in uscita potete usare questi parametri:
  • Indirizzo server posta uscita: mail.[nome vostro dominio].[?], esempio: mail.fastmail.it
  • Porta: 587
  • NO connessione protetta ssl
  • SI autenticazione


Ora il vostro account di posta è stato configurato su Windows Live Mail.


Se desiderate perfezionare la configurazione dell'account potete seguire queste indicazioni: Tornare nel menu in alto alla voce "ACCOUNT" e poi cliccare su "PROPRIETÀ".


Spostarsi sulla linguetta "SERVER" in alto e verificare che i parametri siano stati inseriti secondo lo schema qui sopra riportato (esempio di account configurato come POP). Cliccare poi sul bottone "IMPOSTAZIONI" in basso a destra in questa finestra.


Verificare che sia selezionata la prima delle due opzioni e premere poi "OK"


Tornando alla schermata precedente ci spostiamo sulla linguetta "IMPOSTAZIONI AVANZATE" e verifichiamo che i parametri siano come qui sopra riportati (sempre esempio di account configurato come POP) Notate in basso le opzioni di recapito, vi sconsigliamo di lasciarle impostate in questo modo.


Suggeriamo di modificare le impostazioni di recapito invece come nello schema qui sopra, ovvero che il vostro computer lasci una copia di tutta la posta che riceve questo account sul server E-Mind per un numero di giorni che potete liberamente definire (qui nell'esempio 15).
In automatico una volta trascorso quel numero di giorni il vostro computer, all'azione di invia/ricevi successiva, indicherà al server di E-Mind che può cancellare la posta ricevuta più vecchia di quel numero di giorni, mantenendo invece ancora quella più recente.
Questo tipo di impostazioni vi garantisce di avere una copia delle ultime mail ricevute ancora sul server, cosa che potrebbe esservi molto utile ad esempio per recuperare una mail erroneamente cancellata o per leggere la posta in parallelo sia da un computer sia da un cellulare.


Qui impostiamo la sincronia delle cartelle fra il vostro Windows Live Mail (solo se configurato IMAP) e il server di E-Mind.
Prima di fare questo è necessario assicurarsi che esistano le cartelle standard sul server E-Mind, quindi se non è mai stato fatto in passato vi suggeriamo di chudere Windows Live Mail ed aprire invece su un browser sul webmail: webmail.e-mind.com con il vostro username (indirizzo email completo) e la password, al primo accesso di questo tipo verranno automaticamente create le cartelle eventualmente mancanti.
Potete poi uscire dal webmail e riaprire Windows Live Mail.
Cliccate sul bottone "PROPRIETÀ" nel menu in alto.


Spostatevi sulla linguetta "IMAP" in alto nella finestra che si è aperta e modificate le voci come nell'esempio qui sopra:
  • Sent Items > Sent
  • Drafts [non modificare]
  • Deleted Items > Trash
  • Junk E-mail > Spam
  • Confermare con "OK" in basso.



A questa richiesta di conferma dovrete dare "OK". Avrete ora completato la configurazione anche delle cartelle in "IMAP".

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Uitlizza il nostro servizio web-mail che ti consente di leggere la posta direttamente dal browser.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top