Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca (SEO: search engine optimization)

Un sito per essere indicizzato sui motori di ricerca deve diventare “Amico dei Motori” (Search Engine Friendly - SEF).

Progettare/Modificare un sito in ottica SEF offre la possibilità di organizzare la struttura informativa del sito stesso in base alle potenziali ricerche degli utenti, creando le pagine che l’utente in target si aspetta di trovare quando utilizza il motore di ricerca, con l’obiettivo di soddisfare un suo bisogno di informazioni.

Un sito SEF inoltre permette di allargare la platea degli utenti internet, grazie all’eliminazione di barriere tecnologiche che potrebbero precludere la navigazione a coloro che arrivano al sito.

In particolare verranno effettuate le seguenti attività:
  • Definizione degli obiettivi, target e mercato di riferimento, controllo dei contenuti del sito da promuovere e individuazione degli obiettivi di visibilità
  • Analisi della concorrenza per individuare e analizzare il posizionamento dei competitors in rete e individuare le migliori strategie per il sito dell’associazione.
  • Analisi e individuazione di parole/frasi chiave “keywords”, sulla base dell’offerta del cliente, del mercato di riferimento e del contenuto del sito stesso e delle ricerche effettuate fino ad oggi sul sito da parte dei visitatori.
  • Verranno elaborati alcuni reports statistici per valutare quali frasi di ricerca siano effettivamente richieste dagli utenti in target e sulla base dei quali verranno individuate le keywords di maggiore interesse.
  • Al termine di questa analisi verranno individuate 10 parole chiave / frasi a lingua per le attività di ottimizzazione. Si utilizzeranno sopratutto frasi di ricerca, costituite da diversi termini e studiate per attrarre un traffico motivato e in target.
  • Direttive per i motori di ricerca: oltre agli interventi effettuati direttamente nel sito, è necessario attivare opportune procedure per aver un maggiore controllo dei percorsi seguiti dagli spider dei motori con la creazione di file e profili dedicati esclusivamente ad essi
  • Notifica ai motori di ricerca e alle directory per l’inserimento e la relativa indicizzazione.
  • Inserimento garantito del sito web nei principali motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo!

Verranno consegnati al cliente un primo report all’avvio del progetto per la valutazione del posizionamento attuale del sito. Al termine delle attività verrà formulato un report informativo sul posizionamento ottenuto.

Per verificare dei risultati stabili nel posizionamento si prevede una tempistica di almeno 40 giorni dalla avvenuta notifica ai motori di ricerca.

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Prima di procedere con l'acquisto di una Adsl E-MIND verifica se la tua zona è coperta dal servizio.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top