Relay secondario

Nel caso la vostra azienda disponga di un server postale interno, è importante premunirsi di un sistema di sicurezza in caso di guasto del server stesso o della linea adsl che lo supporta. Tale tipologia di guasti infatti può determinare la perdita di messaggi di posta importanti, che non possono più essere recuperati.

Per ovviare ad un simile inconveniente, E-Mind mette a disposizione dei propri clienti con postale interno, del servizio di backup denominato: relay postale


Funzionamento

Attraverso la configurazione del DNS tutta la posta elettronica viene consegnata all'indirizzo ip che corrisponde al vostro server postale.

E' possibile inserire nella tavola di configurazione, anche un host secondario per la consegna della posta, con metrica più alta. Questo significa che se il vostro server postale non dovesse essere raggiungibile, la posta verrebbe automaticamente recapitata sul nostro server di backup, che si occuperebbe poi, di tentare nuovamente la consegna al server principale. Tale posta verrebbe immagazzinata fino ad un massimo di 5 gg, in modo da permettere la risoluzione dell'eventuale guasto.

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Prima di procedere con l'acquisto di una Adsl E-MIND verifica se la tua zona è coperta dal servizio.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top