Configurare Mozilla Thunderbird

Per consultare la propria posta tramite Thunderbird è necessario configurarlo.

Apriamo Thunderbird.
Clicchiamo su "OK" scegliendo di utilizzarlo come programma predefinito per E-Mail oppure per gruppi di discussione.
Creiamo un nuovo account.
Dopo aver inserito il nostro nome, clicchiamo "SALTARE QUESTO PASSAGGIO ED USARE UN INDIRIZZO ESISTENTE".
Completiamo i campi inserendo i dati richiesti.
Clicchiamo "CONTINUA".
Attendiamo il termine della ricerca.
Clicchiamo "CONFIGURAZIONE MANUALE".
Modifichiamo i parametri servendoci del nome del dominio utilizzato, come da esempio, sia nel "NOME SERVER" della posta in entrata, sia della posta in uscita. (mail.nomedominio.it)
Clicchiamo "FATTO".
Clicchiamo "CONFERMA ECCEZIONE DI SICUREZZA".
Andiamo in "IMPOSTAZIONI ACCOUNT".
Clicchiamo, nell'elenco di voci a sinistra, sul nome della nostra mail, successivamente "IMPOSTAZIONI SERVER", infine "CARTELLE E COPIE", verificando che i parametri nelle varie schede siano come da esempio.

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Uitlizza il nostro servizio web-mail che ti consente di leggere la posta direttamente dal browser.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top