Lasciare copia dei messaggi sul server

Per fare in modo che il dispositivo (ipad, iphone o altro dispositivo mobile) non tenga nella propria memoria i messaggi inviati, le bozze e i messaggi cancellati è necessario andare a modificare le impostazioni avanzate indicando al dispositivo di utilizzare le cartelle remote sul server anzichè quelle locali.

Bisogna prima di tutto assicurarsi che esistano sul server E-Mind le cartelle necessarie, per fare questo è sufficiente entrare tamite webmail nella casella

http://webmail.e-mind.com

e le cartelle, se non già presenti, verranno create in automatico al primo accesso.

A questo punto si può tornare nella configurazione del dispositivo mobile ipad/iphone o simile


"IMPOSTAZIONI" > e "Posta/contatti" > selezionare l'account da modificare > "Avanzate" (impostazioni avanzate).
Verrà qui presentata una schermata come questa sopra, che elenca tutte le impostazioni che una ad una andremo a verificare.


Cliccare sulla "casella bozze" e poi nella schermata successiva selezionare "drafts" fra le cartelle sul server, non quindi quella già preimpostata su ipad, poi tornare indietro alla schermata "AVANZATE".


Cliccare sulla "CASELLA posta inviata" e poi nella schermata successiva selezionare "SENT" fra le cartelle sul server, non quindi quella già preimpostata su ipad, poi tornare indietro alla schermata "AVANZATE".


Cliccare sulla "CASELLA POSTA ELIMINATA" e poi nella schermata successiva selezionare "Trash" fra le cartelle sul server, non quindi quella già preimpostata su ipad, poi tornare indietro alla schermata "AVANZATE".


Lasciamo invece l'"Archivio" su ipad.


Consigliamo di togliere l'impostazione che consente a ipad di rimuovere messaggi dal server, quindi cliccare dalla finestra "AVANZATE" sul bottone "RIMUOVI" e poi selezionare l'opzione "mai" fra quelle presentate, poi tornare di nuovo su "AVANZATE".


Infine si dovrebbe avere una scheramata riassuntiva delle impostazioni della posta in arrivo simile a quella qui sopra riportata, non sono necessarie modifiche alla configurazione.

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Prima di procedere con l'acquisto di una Adsl E-MIND verifica se la tua zona è coperta dal servizio.

E-Mind informa

WINGAIR, ADSL professionale senza fili
11 giugno 2015
Accessi WiFi con bande elevate, Telefonia VOIP, Verifica fattibilità tecnica gratuita
Cookie Policy
21 maggio 2015
Legge Cookie Privacy 2 giugno 2015

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top