Accesso webmail

I servizi di posta elettronica sono senza dubbio tra i più critici per chi utilizza internet a livello professionale. Per questo motivo la E-Mind ha investito molte risorse per fornire ai suoi clienti una ampia gamma di servizi caratterizzati da una elevata affidabilità e velocità di fruizione.

A tal proposito sono stati abilitati i servizi di web-mail che consentono di leggere la posta senza scaricarla sul computer che si sta utilizzando, operazione utile a chi si trova spesso a consultare la posta fuori dal posto di lavoro abituale.



Nuove caratteristiche Webmail (luglio 2011)

Dalle impostazioni sono disponibili nuove funzionalità per il settaggio dell'antispam (per i contratti che lo hanno attivo); le impostazioni che avevi sono state importate ed in più troverai quelle aggiuntive.
Quando ti colleghi la prima volta alla nuova interfaccia, tutti i contatti in rubrica, se presenti, vengono automaticamente caricati.

Segnalando un messaggio come spam (attraverso aposito bottoe o cliccandovi sopra col tasto destro e poi selezionando la voce specifica) il messaggio stesso verrà spostato dalla cartella della posta in arrivo alla cartella dei messaggi di spam (visibile nell'elenco delle cartelle a sinistra sempre nel webmail) e la mail sarà inviata in automatico all'indirizzo spam@e-mind.it, tramite il quale l'antispam automaticamente aggiorna le proprie regole. E' importante sapere che con questa azione automaticamente il mittente di tale messaggio verrà inserito nella lista dei mittenti indesiderati, di conseguenza le prossime mail che vi arriveranno dallo stesso mittente verranno subito considerate come spam. Suggeriamo di fare attenzione a questa funzione automatica in quanto a volte succede che le mail di spam arrivino apparentemente da mittenti "veri", anche se a loro in saputa, e quindi è sempre bene verificare l'indirizzo email del mittente delle mail che indicate come spam, per evitare poi di bloccare mittenti a voi utili (es. indirizzi di banche o altri simili)

Un'altra novità è data dal fatto che si possono gestire i messaggi con click su tasto destro del mouse ed è possibile effettuare scelta multipla utilizzando i checkbox laterali o "alla windows" con shift+click.
I messaggi si possono spostare anche con drag and drop.
Su alcuni browser di ultima generazione è possibile usare drag and drop sulla finesta degli allegati per caricarli senza upload con selezione.

Tutti i destinatari inseriti a mano in una mail verranno collezionati in un addressbook specifico "collected address"; una volta editati da questa rubrica verranno spostati su quella principale.

E' presente l'auto suggerimento dei contatti dalla composizione dei messaggi che cerca su tutte le rubriche.

Inoltre è possibile dalle impostazioni specificare regole di "visualizzazione" dei messaggi con colori personalizzati.

Una caratteristica molto interessante per chi usa il webmail è data dalla possibilità di aggiungere altri account di posta elettronica, sempre configurando le impostazioni; ci si puo' spostare da una casella ad un'altra attraverso un apposito pulsantino che apparirà sulla homepage.

I server imap ed smtp da usare per gli account aggiuntivi vanno espressi in forma uri, ad esempio:
 [IMAP]:  ssl://imap.gmail.com:993 oppure mail.tin.it:143
 [SMTP]: ssl://smtp.gmail.com:465

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Prima di procedere con l'acquisto di una Adsl E-MIND verifica se la tua zona è coperta dal servizio.

E-Mind informa

WINGAIR, ADSL professionale senza fili
11 giugno 2015
Accessi WiFi con bande elevate, Telefonia VOIP, Verifica fattibilità tecnica gratuita
Cookie Policy
21 maggio 2015
Legge Cookie Privacy 2 giugno 2015

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
e-mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System
Top